LA SOMMELIER CONSIGLIA..
Un Brut Riserva che nasce da una rigorosa selezione di chardonnay e di pinot nero, raccolti esclusivamente a mano, lasciata riposare sui suoi lieviti per almeno 36 mesi. Giallo dorato, dal perlage molto fine e persistente. Al naso sentori di pane alla vaniglia, profumi impreziositi da toni di mela matura e frutta secca. Al gusto è pieno e rotondo, agrumato e caratterizzato da un grande equilibrio.
È la versione ancestrale del prosecco, in quanto costituito da uve provenienti da un vigneto di antiche origini. Va servito a 7-9° C, per dar modo al palato di apprezzare a pieno la sua cremosità e la sua freschezza. Giallo paglierino .Sentori che richiamano l’albicocca e il lime. Accenni minerali ed erbacei. Al gusto è soffice e delicato, dimostrando il suo carattere di vino di classe e di bella bevibilità.
Collina che non ha bisogno di presentazione, quella di Cartizze è universalmente considerata come la patria dei migliori appezzamenti. Giallo paglierino, dalla spuma fitta e dal perlage fine e persistente. Sentori di mela, albicocca, pera e rosa.Un assaggio ricco e pieno. Collina che non ha bisogno di presentazione, quella di Cartizze è universalmente considerata come la patria dei migliori appezzamenti. Giallo paglierino, dalla spuma fitta e dal perlage fine e persistente. Sentori di mela, albicocca, pera e rosa.Un assaggio ricco e pieno.
"Abissi"della Cantina Bisson è uno spumante Metodo Classico di grande struttura e mineralità affinato 18 mesi sui lieviti nei fondali del Mar Ligure a 60 metri di profondità; è ormai diventato un must richiesto in tutto il mondo, come uno champagne rarissimo. Una eccellente idea di marketing per il Made in Italy per Bisson, che ha vigneti un po’ in tutto il Tigullio.